logo
2013
 
Col rinnovo della convenzione fra la Figb ed il gruppo Angelini, sono ritornati al Palazzo del Turismo di Riccione i Campionati Italiani Under 26 di Bridge nei giorni precedenti la Pasqua, 28-30/3/2013.
In campo due categorie: gli esordienti (arbitrati da Silvia Benvenuti) e gli esperti (arbitrati da Stefano Zoffoli).
Fra gli esordienti, i giovani della provincia riminese (Altea Magnani, Leonardo Chiani, Matteo Gozzi, Gian Marco Malpassi, Alessandro Marchionni, Davide Merli e Alessandro Ricci
) hanno pagato lo scotto di essere totalmente nuovi alle competizioni, e nel "coppie" si è avvertito in modo determinante. Più positiva la prova nello squadre, dove i ragazzi, che avevano ancora fresco il ricordo di alcuni errori da non ripetere, sono arrivati quinti. Una nota a parte per Alessandro Ricci, che non trovando posto in squadra, essendo il più giovane (1 media), è stato accolto dalla squadra Schneider di Roma, coi quali ha vinto l'argento nel torneo a squadre.
Fra gli esperti c'è stata la consacrazione del nostro Giovanni il quale, senza mai calare di concentrazione è riuscito, col suo compagno, a realizzare tre sessioni del coppie ad altissimo livello, giungendo secondo per una incollatura. Successivamente i due si sono superati riuscendo a portare a casa il trofeo più ambito, quel titolo assoluto a squadre che è il vero sogno di tutti i giovani bridgisti e finora gli era mancato. Dopo una fase eliminatoria sempre in testa, la squadra DONATI (Giovanni Donati RN, Giacomo Percario LI, Alessandro Gandoglia RM, Giuseppe Delle Cave RM) è giunta alla finalissima contro la squadra tutta palermitana DI FRANCO (Massimiliano Di Franco, Caterina Burgio, Gabriele Zanasi, Riccardo Rubino). Partendo da esiguo carry over di +2, sulla distanza di 20 smazzate, l'incontro si è concluso 53 a 41 per il team DONATI, grazie ad uno swing ottenuto proprio all'ultima mano.

Link al sito della Figb

Classifica torneo a coppie esperti

Classifica torneo a coppie esordienti

Classifiche, statistiche e smazzate complete dei tornei a coppie

Classifica torneo a squadre esperti

Classifiche, statistiche e smazzate complete del torneo a squadre esperti

Classifica torneo a squadre esordienti

Classifiche, statistiche e smazzate complete del torneo a squadre esordienti


Cliccando al Palaturismo...
















Torneo a Coppie esperti


da sinistra: Jacppo SchiassiGiagio RinaldiGianluca Bergami, Paolo Clair


da sinistra: Giacomo Percario, Paolo Clair, Giovanni Donati e uno sfocato Gianni Bertotto



da sinistra: Silvia Benvenuti, Giuseppe Delle Cave, Paolo Clair, Alessandro Gandoglia

Torneo a Squadre esperti


da sinistra: Giagio Rinaldi, Alessandro Gandoglia, Paolo Clair, Giacomo Percario, un pizzico di Gianni Bertotto, Giovanni Donati e Giuseppe Delle Cave


da sinistra: Massimiliano Di Franco, Caterina Burgio, Gabriele Zanasi, Paolo Clair, Riccardo Rubino

da sinistra: Dario Attanasio, Alessandro Calmanovici, Alberto Racca, Paolo Clair, Alessandro Pruna, Roberto Sau, Gavino Zedda ed un indaffarato Gianni Bertotto.