logo
 

Riminesi tritatutto a Salsomaggiore.
Un nostro plauso al maestro Gian Mario Generosi

dal sito FIGB: 5 maggio 2008

Salsomaggiore: Campionati Allievi Open e Signore

     Più di 400 le forze nuove del bridge nazionale che da tutta Italia si sono riversate al Palazzo dei Congressi per contendersi i titoli messi in palio dalla 17a edizione dei Campionati Allievi Open e Signore. Un po' meno in termini numerici, almeno per quel che riguarda le coppie, rispetto alle speranze suscitate dai lusinghieri esiti della passata stagione. Allora sorprese il numero dei debuttanti (95 coppie), questa volta solo 60. In ogni caso sembra che ci si stia assestando su dimensioni più soddisfacenti rispetto alle edizioni di qualche anno fa.
     S'è cominciato, come di prammatica, dalla gara a coppie: tre turni di Mitchell dal pomeriggio di giovedì a quello di venerdì. Fra i primo anno si sono affermati Raffaele Balzano e Claudio Di Lorenzo, al comando della graduatoria fin dal primo turno grazie alla stratosferica percentuale del 72,83%; un secondo turno alquanto modesto li relegava in quinta posizione; l'ultimo permetteva loro di recuperare la testa precedendo Walter Baldassarri e Roberto Simoncini (Quadri Livorno) e, a seguire, Mario Gerbi e Elisabetta Mitolo di Genova (Liguria Bridge).
     I vincitori sono romagnoli, allievi di Paolo Treossi presso la scuola del Civibridge di Rimini che ha fatto l’en plein aggiudicandosi anche il titolo riservato alle Signore grazie a Milena Gasperoni e Barbara Montanari.
       ...

Alcune ../immagini:

Alievi a Salso

Alievi a Salso

Alievi a Salso
[click per scaricarle]