Allievi Scuola Bridge
Bridge d'Italia Online. Pagina Allievi. click
Campionati Italiani Allievi a Salsomaggiore click.

Quarto posto per la squadra allievi secondo anno e Butler per Anna e Linda.
Buona gara del duo Casati Badioli (non rintracciati per la foto) in squadra con Pesaro, giunti in finale del Trofeo 3 cat.. Consolation A per il duo De Bona - Tosato.
Nel complesso una buona prestazione e un po' di rammarico per un argento mancato di poco dai nostri Magnani, Vici, Martini e Ioni.
Il loro commento all'invio delle foto: "Quarti e felici". Anche noi, grazie ragazzi.





Al Campionato Regionale Allievi 2018, Anna Ioni e Linda Martini, hanno fatto squadra con gli amici di Ravenna.
Essendo essi pre-agonisti, le hanno costrette a giocare nella categoria superiore e... hanno VINTO!


TORNEO INTERREGIONALE A COPPIE ESORDIENTI
FORLI' - PESARO - RICCIONE - RIMINI
Rimini, 12 marzo 2018
Vedere 10 tavoli di allievi esordienti (1 anno) nella serata di lunedì 12 per un torneo interregionale dedicato a chi compie i primi passi, fa bene al cuore ed allo spirito.
Erano presenti i nostri di Rimini ed i vicini di Riccione (insegnante 
Vincenzo Paci), ma le rappresentanze più nutrite erano quelle di Pesaro (insegnante Renata Bednarczyk) e Forlì (insegnante Annarita Treossi). Lasciata la sede di gioco, allietati anche dal rinfresco offerto dagli amici riccionesi, non abbiamo fatto altro che constatare che il buon lavoro paga e la gratitudine per l'impegno di tutti è il cemento migliore per costruire grandi cose. Grazie davvero a tutti e... ultima non ultima alla nostra Annick che ha arbitrato! (DD)
Statistiche click
 
TORNEO INTERREGIONALE A SQUADRE ALLIEVI
RIMINI - PESARO
click per la classifica
click per la classifica con i nomi dei giocatori
       

ORI E ONORI AI RIMINESI AL CAMPIONATO MISTO ALLIEVI E 3 CAT DI SALSOMAGGIORE (3-5 novembre 2017)



La squadra composta da (da sinistra a destra): Anna Ioni, Linda Martini, Massimiliano Vici e Maurizio Magnani
ha vinto l'oro nella competizione a Squadre Miste riservata agli allievi del 1° anno.



Grande soddisfazione anche per la squadra Foschi
(Fabio Foschi, Sergio Barbieri, Luciano Tosato e Franco Spinaci) che,
purtroppo a loro insaputa (quest'anno la comunicazione ha avuto qualche problema)
è arrivata seconda nella competizione riservata alle squadre maschili del trofeo di 3 categoria.
(vedi News)

Una nota di merito va anche alla squadra Badioli che,
dopo aver faticato ad ingranare nelle qualificazioni,
ha vinto il suo girone di consolazione con tre incontri perfetti vinti a 19, 18 e 19.


Ciliegina finale: la coppia Vici - Magnani ha anche conquistato il bronzo nella gara a coppie.

click sulla medaglia per il sito Figb

Campionato Italiano Allievi.
Salsomaggiore 13-15 maggio 2016.

Gabriele Badioli e Silvia Bruna Casati

Campioni Italiani Pre-Agonisti nel torneo a coppie.

In tanti si stupiscono per il valore della nostra scuola bridge che è fatto di entusiasmo e competenza. Nel loro percorso bridgistico Gabriele e Silvia non hanno temuto di misurarsi con giocatori molto più esperti con fatica e costanza che, proprio nell'occasione più prestigiosa, sono state abbondantemente ripagate. Il merito è innanzitutto loro, ma lo vogliamo condividere tutti noi: gli insegnanti e gli amici che li hanno affrontati al tavolo, prendendosi tanti top e tanti zeri.
Il piacere è doppio quando il viso luminoso di SIlvia riesce ad inserire l'emoticon :) sulla faccia un po' più seria del suo Gabriele. Più schivo, ma non meno simpatico: citando questo articolo su BD'I Online, alla domanda: “qual è per te il momento più bello del bridge?”, sorridendo con occhi ad un tempo furbi e teneri, l’elettricista replica: ”quando mia moglie mi taglia le vincenti.”
Dopo l'exploit dell'anno scorso di Daniela e Alberto la nostra piccola band si è dunque ripetuta nella competizione più ostica. E lo sarà sempre più visto che ogni anno questo Campionato porta al tavolo un numero sempre crescente di partecipanti. Trattandosi poi di un campionato dedicato anche alla terza categoria, in diversi siamo saliti a Salso a gareggiare, ben dieci dalla nostra associazione. Anche nelle altre competizioni abbiamo fatto una discreta figura. Ci festeggiamo con un po' di immagini... dove mancano Massimiliano Cenerini e Federico Pari che sono riientrati venerdì sera (DD)






Campionato Regionale Allievi a coppie. Rastignano 7 maggio 2016.

Secondi assoluti in classifica (vedi) i nostri Cenerini e Pari
(primi classificati del secondo anno).
Torneo di Natale Scuola Bridge
28 dicembre 2015

Classifica  (*)

(*) Per compensare i diversi livelli sono stati eleargiti 4 punti alle coppie con gli esordienti
Campionato Regionale Allievi
Bologna 28-29 novembre 2015

Ma quanto sono belli!




E poi anche bravi!


2° anno - Campionato a Squadre
Medaglia d'argento per il team Badioli
(da sin:
Massimo Muccioli, Gabriele Badioli, Silvia Casati e Massimiliano Cenerini)


Pre-Agonistica - Campionato a Squadre
Medaglia d'argento per il team Lampredi
(da sin: Giuseppe Bizzocchi
, Alberto Giorgi, Daniela Lampredi e Annick Prete)


2° anno - Campionato a Coppie
Medaglia d'oro per
Massimiliano Cenerini e Massimo Muccioli


2° anno - Campionato a Coppie
Medaglia d'argento per Silvia Casati e Gabriele Badioli

Ecco i risultati assoluti (non divisi per categorie) dal sito regionale:
Squadre
Coppie

(*) notare nell'immagine cumulativa le corna bridgistiche (contro) esposte dietro al viso corrucciato di Zannoni, la cui squadra dopo una partenza sfavillante è stata abbattuta dall'onda d'urto della cucina bolognese, facendole segnare un vistoso calo nella sessione serale. La nostra Associazione manderà una lettera di protesta agli organizzatori perché non si verifichino più episodi di sabotaggio di cotal gravità.
Campionati Misti Allievi 2015
Salsomaggiore 8-10 maggio 2105
Alberto Giorgi e Daniela Lampredi sono giunti secondi nella gara a coppie


Click sull'immagine per leggere la notizia su BD'I Online.
Qui invece la classifica cumulata con altre categorie (8 assoluti).
Qui la pagina dei Campionati dove la squadra Rimini (i due con i loro e nostri amici Giuseppe Bizzocchi e Annick Prete) hanno vinto tutti gli incontri dell'ultimo giorno, conquistando il primo posto del girone O.
Campionati Assoluti Allievi 2015
Salsomaggiore 8-10 maggio 2105
La scelta della Federazione di limitare l'impegno dei Campionati Allievi/NC/4-3cat alle sole giornate di venerdì, sabato e domenica ha prodotto un grande successo di partecipazione (297 coppie). Anche la nostra associazione ha risentito lo stesso beneficio: ben 16 di noi sono andati a "passare le acque" nella capitale del bridge italiano. Li vedete tutti nella foto ricordo (che si può ingrandire con un click, idem per le altre): da sinistra: Federico Pari, Gabriele Badioli, Loris Zannoni, Giuseppe Bizzocchi, Aleandro Biagini, Annick Prete, Massimo Santini, Cesarina Pini, Daniela Lampredi, Silvia Casati, Francesco Saracino, Alberto Giorgi, Amedeo Pari e Roberto Berardi (manca Massimiliano Cenerini dovuto rientrare prima per un impegno). Tutti i partecipanti sono a vostra completa disposizione per testimoniarvi come la fatica ed il divertimento hanno viaggiato di pari passo, portandoli a dimenticare la prima per gustare il sapore del secondo.


And now... e ora salutiamo i nuovi campioni italiani a Coppie Allievi Pre-Agonisti, Alberto Giorgi e Daniela Lampredi che hanno conquistato la medaglia d'oro in una gara intensa e competitiva, misurandosi con un parterre di 118 coppie.
Ai Campionati, pur premiando diverse categorie si svolgono soltanto tre gare. Una per gli allievi di 1° anno, una per quelli del 2° e una dove partecipano quelli del 3° (che ora si chiamano Pre-agonisti) insieme ai giocatori di terza e quarta categoria. L'assegnazione del titolo di campioni avviene scorporando le varie classifiche. Bene non ci resta che ammirare l'ordine di arrivo globale pubblicato sul sito (click) per valutare l'impresa dei nostri che nella cumulata delle tre sessioni hanno superato tutti gli avversari (70, 57 e 63%). Un bel voto se lo merita l'inedito duo composto da Annick Prete e Daniele Donati (57, 51 e 58%). Tutti gli altri sotto il 50% con la bella eccezione di padre e figlio Pari (Federico ed Amedeo) che, nel 2° anno, hanno tenuto l'asticella al 51%.

E passiamo alla gara a squadre. Premesso che alcuni, per poter disputare il torneo, sono stati costretti a cercare nuove sinergie con gli amici di Rastignano, Bologna (Berardi ha giocato nella squadra Castelli, mentre Prete e Donati si sono accasati con Benni), qui non si sono conquistate medaglie, ma due note liete sono arrivate ugualmente. Nel secondo anno la squadra Pari (Federico, Amedeo, Gabriele Badioli e Silvia Casati) pur restando fuori dalla finale a sei, è via via risalita fermandosi al settimo posto del Consolation, bel risultato anche tenendo conto che erano tutti e quattro al loro primo campionato. La nota più armoniosa, però, arriva dal Saracino Team (Francesco con Beppe Bizzocchi, Massimo Santini e Cesarina Pini) che, con una fase di qualificazione frizzante è entrato agevolmente nella finale a sei. Solo a quel punto la squadra, forse esausta dalla fatica profusa, ma anche per la presenza di tre allievi, contro formazioni di gran lunga più esperte, non è riuscita a tenere il passo precedente accontentandosi del sesto posto (click). Poco importa perché hanno lasciato comunque a distanza gli amici della squadra Giorgi (Alberto e Daniela, con Loris Zannoni e Aleandro Biagini) che, rimasti fuori delle finali, non hano potuto fare altro che rivaleggiare con i Benni per mettere un po' di pepe al finale. Dopo sorpassi e controsorpassi, proprio in dirittura d'arrivo l'hanno spuntata i Giorgi con grande soddisfazione del duo più simpatico che mai abbia frequentato il salone Moresco: Loris e Biagio.


Si è concluso il Campionato... in Allegria
Regolamento

Ecco i risultati finali !
Classifica     Prospetto

Un plauso alla performance di Roberto Berardi che, pur partendo con l'etichetta di allievo di 1° anno, è riuscito a salire sul gradino pù alto del podio. Al secondo posto con un rush finale degno di un velocista arriva Gabriele Badioli (allievo 2° anno) che dà la mano al terzo, Massimiliano Cenerini, anch'egli allievo di 1° anno.
Ripensando all'esperienza fatta, Paola Arduini si è messa alla tastiera e ci ha scritto: "Lunedì 4 maggio si è svolta l’ultima serata del “Bridge in allegria“; tutti sentiremo la mancanza dei nostri divertenti lunedì e non so proprio come faremo a trascorrere i prossimi... :) A parte gli scherzi è stata una iniziativa molto bella, l’atmosfera è stata veramente allegra e rilassante, si è potuto imparare dai propri errori e da quelli degli altri, aiutati dalla discussione, spesso vivace, sulle mani giocate. Tutti hanno potuto sbagliare senza sentirsi la pecora nera (non capita spesso) e ciò ha aiutato ad ottenere risultati migliori. Un grazie di cuore ai nostri coaches, Daniele e Francesco, incoraggianti e autoritari al punto giusto e speriamo di rivederci presto con altre piacevoli iniziative.  Paola".

PREMIAZIONI (effettuate da Barbara Bologna)


Roberto Berardi I°


Gabriele Badioli II°


Massimiliano Cenerini III°
       
Top Allievi 2014
Pagina dedicata
       
TERZI TERZI
Campionati Allievi Misti 6-9 novembre 2014 a Salsomaggiore.
Giorgi e Lampredi, terzi con la squadra "Terzi".
Pagina click
Senigallia ispirata per Daniela Lampredi e Alberto Giorgi.
Domenica 8 giugno, nella gara dedicata agli allievi 2-3 NC, hanno bissato il successo dell'anno scorso.

Campionato Junior / Senior [click] Allenamenti del Giovedì [click]
       
Torneo mix esordienti Natale 2013 [classifica]  [statistiche]

Torneo mix esordienti Fine anno 2013 [classifica]  [statistiche]
Diario
del corso di
1° livello
2013/14
Continuano le soddisfazioni per la nostra Scuola Bridge.
I colori riminesi, nel misto Allievi di Salsomaggiore che si è disputato dal 7 al 10 novembre 2013, erano rappresentati solo da una coppia, composta da Daniela Lampredi e Alberto Giorgi.
Delle tre sessioni del "coppie" ne hanno disputate solo due ad alto livello, in quella serale si sono "assentati", scendendo precipitosamente dal podio.
Nello "squadre", trovando un sodalizio con giovani bridgisti di Carrara, si sono riportati in alto, assestandosi infine al terzo posto, gradino che avevano già conquistato nei Campionati Assoluti di maggio.

Pagina del
Campionato Misto Allievi 2013

Altre immagini.
Podio

Medaglia di bronzo nella gara a squadre dei Campionati Misti allievi
con i nostri DANIELA LAMPREDI e ALBERTO GIORGI hanno gareggiato PICCIOLI MATTEO, SARTORIO NAZARENA, FREDIANI RAFFAELLA e MENCONI LUIGI
Torneo di Fine Estate
Sabato 21 settembre 2013 (invito)

Ideato dall'infaticabile Saracino, si è disputato, nell'ultimo week end estivo, un torneo dedicato agli allievi di 1° e 2° livello, con la particolare regola che ogni minore avrebbe dovuto far coppia con un pari grado maggiorenne assegnatogli dal sorteggio (come i cavalli del palio di Siena o come le oche del palio di Serra Sant'Abbondio).
Le mani sono state preparate dall'infido Giovanni, che ha visto cadere nelle sue trappole non pochi apprendisti stregoni.
Alla fine la trance agonistica, però, si è dissolta gustando dolcetti e salatini preparati da mani esperte: fra le tante, come non citare l'operato magistrale della moglie di Corrado?
Vediamo ora la Classifica e le Statistiche, e diamo appuntamento ai più giovani alla discussione sugli errori commessi (Score) con il loro pari età, ma inflessibile, esaminatore.
(DD)



Top Allievi 2013
Pagina dedicata











A proposito di Bidding Box... BID FAI DA TE
   
Paternità
di Daniele Donati

Ancora Under 26 (nel senso di vita e non di Bridge), osservavo nella nursery di Villa Maria un batuffolo rosa appena venuto al mondo; allineato agli altri papà commossi davanti al vetro del nido, contemplavo riconoscente la mia nuova identità. Pater, o babbo, come s’usa dire dalle mie parti. (leggi tutto)
 

News Bridge Marche.

Grande successo il 7/6/2013 della manifestazione del CRBM a Falconara, dedicata agli allievi insieme al campione Fulvio Fantoni, che dopo aver premiato i vincitori, ha deliziato la platea con commenti sulle mani giocate. Hanno partecipato 28 coppie suddivise in due gironi in base alla classifica. Hanno vinto per la categoria Allievi 3 anno, NC e terza Fiori: Ausili Neddo  e Paialunga Bruno, mentre per la categoria allievi I° e II° anno, l'ha spuntata una esuberante e simpaticissima coppia mista di Rimini. Ma non è finita qui perchè dopo cena, Fulvio ha tenuto una lezione magistrale sui segnali di controgioco, incantando i numerosi intervenuti. Sono  disponibili le foto dell'evento.

Chi sarà mai questa misteriosa coppia riminese esuberante e simpaticissima?

Lunedì 4 febbraio 2013 è terminato il corso principianti. Sono giunti al termine del percorso didattico: (prima le signore) Stefania Anconetani, Laura Scartabelli, Daniela Lampredi, Annick Prete, Cesarina Pini; (poi i signori) Maurizio Gabellini, Alberto Giorgi, Mario Giunchi, Giuseppe Bizzocchi, Massimo Santini, Corrado Magnani.
Diversi partecipanti si sono ritrovati ad un pranzo finale dove è arrivata la sorpresa confezionata da Daniela: una torta dedicata ai nuovi amici. Eccola.
 
Domenica 3 febbraio 2013. Daniela, in posa con Giovanni, al Ristorante Savioli di Sassofeltrio.
Top Allievi 2012 Pagina dedicata



 

Campionati:
maggio 2013

Campionato Allievi 2013 (vedi pagina Figb), che avventura!
Felici, disperati, allegri, attapirati, incontenibili... "Teacher!". Diciamolo, ma quanto siamo stati bene? Anche Beppe Ricci con tre giorni di mal di testa? Sì, anche lui (forse). Anche Laura che non pensava di dover faticare tanto, ma teneva duro confortata dalla tenerezza di suo marito.
E scusate: medaglia d'oro ai nonni arzilli, Franco e Tiziano!
Posati e concentrati fino alla fine.

L'esatto contrario degli altri, la vita è bella perché varia. Esplosivi, ma coccoloni: guardate come si guardano teneramente... con la medaglia al collo.

Biagio (vedi)... si dispera per la fase di Slam impossibili chiamati da Loris (vedi)? Allora gli diventa avversario e lo contra davanti ad un'attonita Altea. Ci penserà l'Annick a punire l'intrepido slamista.

Per la cronaca si facevano... e alla fine, tutti a cantare l'inno (vedi), che in fondo non c'è niente di più bello. Viva l'Italia e un abbraccio a Francesco che ci ha seguito col cuore, sia da vicino che da lontano. (DD)
novembre 2011 Campionati Allievi Coppie e Squadre Miste
Sarà il maltempo, sarà l'occasione di vacanza offerta dal ponte di Ognissanti, ma molti dei nostri allievi hanno mancato l'appuntamento dei Campionati Allievi Coppie e Squadre Miste disputatisi a Salsomaggiore dal 3 al 6 Novembre.
Al via per la competizione a coppie del terzo anno solo Gabriele Parri insieme a Simona Varì del Nuovo Bridge
Insieme di Roma e Marina Bonito in coppia con Luigi Parmigiani di Piacenza Farnese, entrambi a podio, rispettivamente Medaglia d'Argento e Medaglia di Bronzo.
Per un resoconto della finale dal punto di vista di Marina Bonito clicca qui.
Un caloroso incoraggiamento per i futuri successi a Laura Belloni che unica delle nostre matricole si è messa alla prova guadagnando la 12° posizione insieme a Laura Luzzi di Roma.
Per la competizione a squadre un applauso ai nostri Silvia Morri, Andrea Buldrini e Gabriele Parri che con Simona Varì sono arrivati in semifinale guadagnando infine il 4° posto.

13/11/2011. Scrive Marina Bonito: "Sono appena tornata da Bologna dove, insieme ad Angela Luis, Fabio Foschi, Luciano Tosato e Gabriele Parri, ho gareggiato in un Round Robin all'italiana per il titolo di Campione Assoluto Regionale Squadre Allievi e conseguente qualificazione per il Campionato Nazionale. Siamo arrivati secondi, per un solo punto, terminando a 97 punti mentre la squadra Farnese Piacenza (al cui interno milita la mia nemesi Galluccio) ha messo insieme ben 98 punti garantendosi titolo e qualificazione. Siamo stati bravini ma non abbastanza."

maggio 2011 Campionato Nazionale Coppie Libere
di Salsomaggiore
[Bando]
[Risultati]
News:
giugno 2011 II° Festival del Bridge Marchigiano  3 Gugno Gli allievi a cena col Campione
Calendario Simultanei allievi 2011, Convention Card Simultaneo Allievi
 
Archivio:
novembre 2010 Campionati Nazionali misti di Salsomaggiore [click]
giugno 2010 Festival allievi di Grosseto. Bando e Locandina
novembre 2009 Campionati Nazionali misti di Salsomaggiore [click]
settembre 2009 Campionato Regionale [click]  [cartella compressa con tutto]
maggio 2009 Campionati Nazionali di Salsomaggiore [click]
Campionati regionali a squadre [click]
maggio 2008 Riminesi tritatutto ai Campionato Nazionali di Salsomaggiore [click]
 
001

002