logo CAMPIONATO
DI SOCIETA'
2018
figbconi

 
Risultati ufficiali:   Open click
                            Femminile click


10 Febbraio 2018 (DD). A commento della giornata finale delle qualificazioni del Campionato di Società 2018 che vedeva le nostre squadre, Open e Femminile, militare in serie B, vorrei innanzitutto esprimere la gratitudine mia e dell'associazione a tutte le giocatrici e giocatori agonisti che hanno partecipato a queste tre giornate di Bridge.
Il regolamento di serie B prevede un girone dall'italiana fra quattro squadre, la prima delle quali si qualifica ai play off per la salita in serie A, mentre l'ultima retrocede. Diciamo subito che in entrambe le competizioni hanno conquistato i play off le due squadre più titolate: Ancona nel Women e Forlì nell'Open. Mentre nella prima le nostre signore hanno raggiunto un bel secondo posto, nella seconda in nostri ragazzi hanno dovuto subire, ahinoi, la retrocessione in serie C, consolandoci solo con il pareggio conquistato l'ultimo giorno coi cugini forlivesi, vincitori del girone.
Vorrei citare, ringraziandoli uno ad uno, tutti i partecipanti al Campionato, a cominciare da chi ha accettato il compito non semplicissimo di capitanare la squadra femminile: Gianfranco Maltoni. Con lui sono scese in campo Silvia Morri, Clelia Pecci, Daniela Maldini, Bea Gorra, l'esordiente Anna Lanzetti, Barbara Montanari e la gradita ospite e amica Brunella Battistini.
Nell'Open hanno gareggiato Secondo Tamagnini, Antonio Tamai, Mauro Paolucci, Gianfranco Fazzardi, Giancarlo Conti, Federico Placucci, Paola Delvecchio, che cordialmente ha raccolto un SOS, Stefano Brandina e, ultimo ma non ultimo, Massimo Brisigotti che non si era mai seduto ai sipari del Societario e si è comportato molto bene, in particolare nell'ultimo turno giocato con Stefano, con uno score così chiuso che per un niente ci avrebbe fatto vincere.
Va bene così, il mio intendimento in questo contesto era riscoprirci un sodalizio unito e così è stato. Concludo con un Grazie maiuscolo ad Alberto Giorgi che ha accettato il compito di arbitrare con grande disponibilità ed apprezzata preparazione.

27 gennaio 2018 (DD). Anche in questa giornata abbiamo dovuto soffrire a distanza, anche perché i risultati sono arrivati con insolito ritardo. L'andamento delle due formazioni riminesi è stato analogo. Perso il primo incontro, vinto il secondo e perso il terzo per un risultato finale che ci ha visti battuti su entrambi i fronti per 2 a 6.
Le signore si giocano ancora il secondo posto nello scontro diretto con Cesena che giocheremo in casa il 10 febbraio.
Gli open sono in coda e, per non retrocedere, dovranno fare un bel risultato contro Forlì nell'ultima giornata. Tutto è possibile.

13 gennaio 2018 (DD). Ho seguito la cronaca del societario in modo strano. Mentre facevo assistenza ad una persona anziana di famiglia, condizione comune a tanti di noi, tenevo l'attenzione incollata agli aggiornamenti di whatsapp che arrivavano da Modena (Tamai) e da Recanati (Maltoni). E così, se non altro, ho potuto tenere alta la guardia e la tensione. Aggiungo che anche Giovanni, in gara a Torino, mi rinfrescava sulle sue sorti...
[13/1, 15:19] Gianfranco Maltoni: 1 a 1 prime 16 mani
[13/1, 15:26] Antonio Tamai: Primo tempo 40 a 40
[13/1, 15:36] Giovanni Donati: Perso il primo di 12

[13/1, 17:15] Gianfranco Maltoni: 1 a 1 anche seconde 16 mani
[13/1, 17:27] Antonio Tamai: Secondo tempo 46 a 45 per noi
[13/1, 18:00] Giovanni Donati: +23 questo secondo tempo

[13/1, 19:30] Gianfranco Maltoni: 6 a 2 winnerssssss
[13/1, 19:59] Antonio Tamai: Perso il terzo quindi 6-2 per loro
[13/1, 20:35] Giovanni Donati: Vinto 6-2
Cerco compagno:
[13/1, 19:34] Daniele Donati: Le signore, a Recanati, hanno vinto con un punteggio superiore a nove il terzo incontro per cui hanno guadagnato anche i due punti del totale vincendo 6-2. Attendo l'altro risultato degli Open da Modena
[13/1, 20:00] Daniele Donati: A Modena esito contrario, perso il terzo incontro: 6-2 per gli avversari. Peccato, grazie comunque a chi ci ha degnamente rappresentato 😊
[14/1, 00:10] Daniele Donati: Vorrei ringraziare tutti quelli che si sono accollati 12 ore di duro lavoro per sostenere i nostri colori:
Silvia Morri, Clelia Pecci, Gianfranco Fazzardi, Mauro Paolucci, Secondo Tamagnini, ma vorrei raddoppiare il grazie ai nuovi: Anna Lanzetti, Brunella Battistini, Antonio Tamai, Massimo Brisigotti ed al coach Gianfranco Maltoni. 👏👏.