Associazione Rimini Bridge e CiviBridge Rimini

CAMPIONATO D’INVERNO 2006/2007


Con decorrenza LUNEDI’ 04/12/2006 fino al 10/04/2007 si svolgono 15 tornei che, pur rimanendo sociali e mantenendo le attuali caratteristiche, saranno validi ai fini di una classifica finale singola, cioè individuale.

I suddetti tornei si svolgono alternativamente nei giorni di lunedì e martedì nell’ordine di uno a settimana con la seguente programmazione: lunedì presso la Sede del Circolo del Mare, il martedì successivo presso la Sede del Casinò Civico, e così a proseguire .

Il costo della partecipazione ai tornei rimane invariato (€. 8,00). L’organizzazione accantonerà €.1,00 per partecipante destinato alla premiazione finale che avverrà nell’ambito di una cena organizzata in uno dei due Circoli (da decidere data e Circolo) alla quale tutti i partecipanti sono invitati e il cui costo sarà l’eventuale differenza dall’ammontare dell’accantonamento tolti i costi degli oggetti di premiazione.


REGOLAMENTO

1 ) Potranno partecipare tutti i giocatori regolarmente iscritti all F.I.G.B., anche se non Soci di uno dei due Circoli.

2) I risultati di ogni Torneo saranno trasmessi in Federazione con conseguente attribuzione di punteggio.

3) I tornei saranno arbitrati di volta in volta da un giocatore qualificato coadiuvato da tre aiutanti in moto tale da permettere una equità nelle decisioni, soprattutto quando queste dovessero riguardare l’arbitro stesso o uno degli aiutanti.

4) Potranno essere eletti tornei validi per il Campionato d’Inverno anche manifestazioni diverse (tornei di Natale, Pasqua o altri), qualora coincidessero con il Torneo sociale di uno dei due Circoli.

5) Ogni giocatore potrà scegliersi di volta in volta il proprio partner ma non è consentito, ai fini della validità della classifica finale, giocare più di due volte con lo stesso partner.

6) Ai fini della classifica finale saranno validi 2/3 dei risultati con arrotondamento per difetto: poichè i tornei sono 15, i risultati validi sono 10.

7) I punteggi saranno calcolati nel seguente modo: la 1° coppia classificata prenderà 1 punto più del numero delle coppie partecipanti, la 2° classificata prenderà 2 punti meno della prima, la 3° classificata 3 punti meno della prima e così di seguito fino all’ultima classificata che prenderà 1 punto. Resta inteso che i punti sono personali.

Esempio: 7 tavoli, cioè 14 coppie partecipanti. 1° coppia class. 15 punti a testa, 2° coppia class. 13 punti a testa, 3° coppia class. 12 punti a testa, fino all’ultima coppia che si vedrà assegnato un punto a testa.

8) Per ogni divergenza non prevista dal regolamento sarà competente il Giudice Unico sig. Francesco Alocchi che si avvarrà della collaborazione dei sigg. Carlo Briolini e Fiorenzo Fiorini e, in qualità di arbitro, del sig.Mario Generosi.

9) In caso di parità finale al Campionato d’Inverno varranno i seguenti criteri: per il premio fedeltà non cumulabile varrà il nr. di partecipazioni valide. Solo in caso di parità varranno i punti dei vari tornei. Per i premi finali, in caso di parità, varranno prima il nr. di tornei vinti, poi il primo miglior scarto e così di seguito.


PREMI FINALI

1° PREMIO : COPPA + PREMIO A SORPRESA

2° PREMIO : COPPA + PREMIO A SORPRESA

3° PREMIO : COPPA + PREMIO A SORPRESA

4° PREMIO : PREMIO A SORPRESA

1° PREMIO SIGNORE : COPPA + PREMIO A SORPRESA

1° PREMIO FEDELTA’ : ATTESTATO + PREMIO A SORPRESA

2° PREMIO FEDELTA’ : PREMIO A SORPRESA