logo
2014
 


(click sul logo per la pagina FIGB)

Campionato a Coppie
(classifica e curriculuml)


E' con grandissima soddisfazione che salutiamo la bella medaglia argentea vinta dai nostri giovani Altea Magnani e Leonardo Chiani al termine delle tre sessioni del Torneo Esordienti, nel quale hanno ben figurato tutti i nostri giovani partecipanti (una nota di merito a Matteo Santini, impegnato a gestire le 52 "sorelline" con la mano sinistra fuori uso e con le infiltrazioni antidolorifiche). Una furtiva lacrima sul volto di Francesco Saracino... e un abbraccio da tutto il movimento bridgistico giovanile riminese.
Classifica Esordienti



A completare l'exploit dei giocatori di casa è giunto poco dopo Giovanni Donati che, in coppia col romano Alessandro Gandoglia, si è fregiato dell'oro nella gara a Coppie del Torneo Esperti, al compimento di altrettante sessioni giocate in crescendo (57, 60 e 65%).
La coppia Donati-Gandoglia si è costituita proprio nei corridoi dello scorso Under 26 ed ha patito molte difficoltà al suo primo impegno importante (Europeo in Polonia). Piano piano è cresciuta e si è rigenerata sotto tutti gli aspetti. Nel torneo di Roma (ottobre 2013), in squadra con Di Franco e Zanasi, ha ottenuto un ottimo piazzamento con squadre di livello internazionale (Angelini, Lavazza, su tutte). Di recente ha brillato nel Campionato Assoluti di fine marzo (5° posto).
Classifica Esperti



Campionato a Squadre Esordienti
(classifica e curriculuml)

Per il secondo anno consecutivo il nostro Alessandro Ricci di Misano Adriatico è arrivato a conquistare una medaglia prestigiosa, la migliore sulla piazza. Oro nello squadre esordienti assieme ai ragazzi di Pordenone.


Campionato a Squadre Esperti
(classifica e curriculum)

L'Italy Junior, team dove gioca il nostro Giovanni ha conquistato il bronzo.
Dopo un avvio incerto, la squadra ha raggiunto i piani alti, ma proprio nella gara decisiva ha subito un sconfitta che è stata determinante per la classifica finale.


Tutto il Campionato su BDI online