logo figbconi

     
 
 
Campionato Romagnolo



















Report delle prime due serate

Report delle finali

Vincitore: TREOSSI FORLÌ
un plauso dagli amici/avversari riminesi per il bellissimo risultato raggiunto dalla squadra del "nostro" Paolo, del quale ospitiamo volentieri, come tradizione, il commento finale.

Commento.
(6/12/2011)
Cari amici, inutile nascondere che va in Archivio una edizione con una partecipazione da definire “scarsa” o “deludente” a seconda dei punti di vista.
Le ragioni di tale calo possono essere cercate da varie parti e si possono trovare molte “giustificazioni” ma che finiscono in seconda linea rispetto all’incidente tecnico (lo scambio di tavoli in sala chiusa tra i due incontri) che ha portato all’annullamento del primo tempo delle Semifinali ed alle conseguenti polemiche che ne sono succedute.
A fronte di tale infausto evento mi sarebbe piaciuto annotare uno spirito critico ed una predisposizione mentale da parte di tutti, Giocatori-Direttore-Organizzazione, al fine di imparare a prevenire in futuro il ripetersi di fatti simili prima ancora che porvi rimedio. Purtroppo non è stato così e si è assistito da parte di alcuni ad atteggiamenti che vanno assolutamente deplorati a partire dai tentativi di trarre vantaggio (oppure di ridurre gli svantaggi…) da tale incidente fino alla assoluta mancanza di rispetto verso gli altri protagonisti più o meno colpevoli di quanto accaduto.
Credo di poter affermare che la matrice di tutto in ultima analisi sia l’assoluta mancanza di rispetto degli orari da parte di molti che porta sempre e comunque a generare confusione, a far lavorare chi lavora nel caos ed in tempi ridotti. Questo senza volere giustificare nessuno ma assumendomi anche la parte di responsabilità che va alla Organizzazione per quanto NON fatto per prevenire tale inconveniente.
Resto comunque convinto che tutto quanto possa essere fatto (e che verrà fatto) a livello organizzativo non potrà mai sostituirsi al buon senso ed all’attenzione dei protagonisti finali che poi sono i giocatori.
Come consueto una parola per i Vincitori. Rivolgo comunque sempre i “doverosi complimenti” a chi emerge. In quest’anno che mi vede coinvolto in prima persona oltre a ringraziare i miei compagni non posso che sottolineare il debito contratto con la Dea Bendata che mi ha regalato questa vittoria in una squadra composta al 50% da quelli che posso definire miei EX-ALLIEVI. Per chi come me ha fatto dell’Insegnamento una passione non esiste modo migliore per essere ripagato.
Alla prossima Edizione
Ciao / Grazie
Treossi Paolo

CAMPIONATO ROMAGNOLO A SQUADRE 2011

Calendario [click]

Regolamento [click]