logo Edizione 2012

Calendario

Regolamento



Campionato Romagnolo
 
COPPA ROMAGNA A SQUADRE
Classifica cumulata SQUADRE

Quarti di finale SQUADRE

Semifinale SQUADRE

FINALE SQUADRE

15/6/2012. Cari amici, si è svolta (finalmente!) la Finale della Coppa Romagna a Squadre 2012.. Così, dopo 5 mesi e 8 giorni dall’inizio (06 Gen 2012, Torneo della Befana a S:Marino) ha fine anche la Fase Primaverile delle ns iniziative comuni. Il prossimo appuntamento è per l’autunno / inverno per il Campionato Romagnolo a Squadre.
Non ho nulla da aggiungere alle considerazioni già fatte per il Campionato Romagnolo a Coppie relativamente alla partecipazione a questa Edizione.
Dal punto di vista Tecnico faccio notare che per la seconda volta in 5 edizioni la Finale è decisa dal carry-over (chi di carry ferisce di carry perisce…) mentre nei 30 incontri di qualificazione delle stesse Edizioni ciò è avvenuto solo una volta e che nonostante l’esigua differenza nel risultato finale non è il margine più piccolo verificatosi (tale margine può solo essere eguagliato in quanto la prima Edizione finì con una differenza di 0,2 IMP… sempre a favore dei MIEI avversari!!!!)
I doverosi complimenti ai Vincitori di una Finale così equilibrata si accompagnano come sempre ai ringraziamenti a tutti coloro che continuano a dare vita a questa manifestazione. Paolo Treossi.


CAMPIONATO ROMAGNOLO A COPPIE OPEN E ALLIEVI
29/5/2012
Cari amici, si è svolta la Finale del Campionato Romagnolo a Coppie 2012.
In allegato il Report Tecnico della Finale completo di Classifiche, Fiches, Scores ecc…. Gli interessati troveranno piccole variazioni alla Classifica dovute a due errori, uno di scrittura del risultato da parte dei giocatori ed uno di registrazione da parte del Direttore, emersi solo durante la preparazione del Report allegato. Ci scusiamo di questo inconveniente che fortunatamente ha condizionato solamente le posizioni di rincalzo…
Nel fare il solito commento Finale, si deve prendere atto di una edizione travagliata, con una partecipazione inferiore alle precedenti Edizioni principalmente nel reparto Allievi (due sole Coppie hanno raggiunto il quorum di 4 tornei e per questo verranno premiate) e un riflettersi di questa flessione sugli aspetti amministrativi della Edizione stessa. Nulla di eccessivo ma le cifre, comunque ragguardevoli, sono inferiori a quanto registrato negli anni precedenti.
Le cause della flessione si devono imputare ad alcune congiunture di vario tipo, dalla neve che ha condizionato la Fase Locale comprimendola in poche settimane al fatto che tale manifestazione, una volta evento principale della primavera, si debba incastrare in un Calendario sempre più fitto di Tornei al Circolo (durante la settimana) e di Campionati sempre più invadenti (nei week-end) fino a far sì che per trovare 9 giornate ci siamo spalmati dal 06 Gennaio al 26 Maggio.
Voglio quindi, in modo particolare quest’anno, ringraziare che ha contributo alla realizzazione e tutti coloro che vi hanno partecipato nella speranza che in futuro si debbano celebrare edizioni in crescita di un avvenimento che continuo ritenere un pilastro di sostegno insostituibile per gli attuali rapporti tra le varie Associazioni Romagnole.
Infine i doverosi complimenti ai vincitori… Dando una occhiata alla Classifica capirete facilmente perché li lascio fare ad altri!!! Ciao / Grazie. Treossi Paolo - TRL086


Commento su "Mani su due Piedi".
COPPIE: report delle singole tappe e della Finale
TAPPA
del CLASSIFICA
CURRICULUM SMAZZATE SCORE
1  23 feb 2012 Classifica Curriculum Smazzate Score
2  28 feb 2012 Classifica Curriculum Smazzate Score
3    3 mar 2012 Classifica Curriculum Score
4  15 mar 2012 Classifica Curriculum Smazzate Score
5  22 mar 2012 Classifica Curriculum Smazzate Score
6  27 mar 2012 Classifica Curriculum Smazzate Score
Classifica cumulata COPPIE fase eliminatoria
S/F8 mag 2012ClassificaCurriculumSmazzateScore
Finale26 mag 2012Report

 
Campionato Romagnolo a Coppie Open / Allievi 2012
Coppa Romagna a Squadre 2012

Le novità maggiori dal punto di vista organizzativo, estratte dal Regolamento, si riassumono nei seguenti paragrafi:

La modifica principale è di tipo “logistico”: l’utilizzo delle Bridgemate (già in dotazione alla varie Associazioni) per il calcolo della Classifica e della Duplimate (fornita dalla ASD Bridge Forlì) per la preparazione delle mani e la stampa degli score. L’utilizzo congiunto dei due marchingegni “tecnologici” abbinata al rispetto degli orari di inizio e delle note riguardanti la Sezione 5 (riprese senza modifiche dallo scorso anno) deve portare a terminare il Torneo entro le 24,00 fatto salvo contrattempi eccezionali. Il raggiungimento di tale obiettivo deve ritenersi prioritario a qualsiasi altra considerazione che possa essere fatta in quanto ritenuto fondamentale per agevolare la partecipazione al Campionato a quante più persone possibili.

Altra variazione importante: NON SONO PREVISTI PREMI DI TAPPA PER LA CLASSIFICA A SQUADRE mentre si continuerà come sempre ad inviare in Federazione la Classifica a Squadre per l’Assegnazione dei Punti Federali.

Tali modifiche sono frutto dell’incontro tra i rappresentanti della Associazioni avvenuta a S.Marino in data 06-Gen-2012